Per sensibiliAmbienti
ESPORRE | ALLESTIRE | MOSTRARE
significa costruire spazi fisici di relazione.
Siamo sensibili, ciò che allestiamo diventa luogo vivo e accogliente.
RIGENERAZIONE SPAZI
Uno spazio vuoto è triste e quando lo attraversi ti racconta le sue potenzialità.
sensibiliAmbienti sa ascoltare le voci degli spazi in disuso, sa immaginare il futuro in processi sempre partecipati e coinvolgenti e sa rendere sostenibile il percorso verso una loro nuova vita.
La consulenza che offriamo in tema di rigenerazione affronta tutte le problematiche che impediscono la riattivazione di uno spazio sia pubblico che privato: le risorse economiche, la creazione di una comunità di riferimento, la definizione di un progetto tecnico e architettonico e l’individuazione delle competenze necessarie a realizzarlo.
Promuoviamo negli spazi recuperati progetti legati al mondo della cultura e delle imprese sociali, turismo low cost, design e nuovo artigianato, audiovisivo e nuove tecnologie, progetti di aggregazione e sharing economy mettendo sempre al centro l’attivazione delle persone. Progettiamo socialità.
progettazione99%
creatività99%
sensibilità100%
EXPERIENCE DESIGN
Non c’è “exhibit” senza “experience”. Progettiamo spazi user friendly e consideriamo gli utenti fruitori attivi da coinvolgere, tutte le volete che è possibile, nelle fasi di ideazione e co-progettazione. Siamo facilitatori di processi di progettazione partecipata e co-design.
In questo campo siamo creatori di:
ambienti multimediali e interattivi, food concept, percorsi sensoriali per diversamente abili, ambienti multiculturali, social e urban design, public design
progettazione90%
creatività80%
sensibilità100%
EXHIBIT DESIGN
Progettazione e coordinamento per allestimenti museali, mostre ed eventi d’arte permanenti e temporanei – merchandising fiere, eventi commerciali e visual merchandising cerimonie ed eventi mondani, spazi pubblici, giardini, piazze, strade adeguamento location stylist, cinematografiche e televisive
progettazione70%
creatività80%
sensibilità100%
sensibiliAmbienti
rigenera spazi